The band - The UFOclub project website

Vai ai contenuti
The UFOclub project nascono nel 2014 da un'ambiziosa idea: quella di raccontare le atmosfere e i suoni “caratteristici” della mitica band londinese dei Pink Floyd.

Il nome del gruppo prende spunto dal mitico locale londinese UFO Club - fondato nel 1966 da John Hopkins e Joe Boyd che nei primi mesi del 1967 ha dato i natali agli allora esordienti Pink Floyd, oltre che ad altri grandi nomi leggendari del rock.

Intento di The UFOclub project è di proporre un ampio repertorio floydiano apportando variazioni interpretative, ma mantenendo intatta quell'atmosfera di sonorità, riuscendo così a creare un sincretismo tra antico e moderno, il tutto in chiave psichedelica e progressiva.

È un viaggio, tra passato e presente lungo gli oltre 50 anni di musica della band londinese raccontato da The UFOclub project attraverso toni melodiosi e spaziali delle chitarre, arricchiti dalle estrose note di piano, tastiere e sintetizzatori, che fanno da base ad uno spettacolo con effetti laser, effetti fumogeni e videoproiezioni su un impianto scenografico ad hoc.

Il gruppo è propriamente attrezzato e conta nel proprio interno un reparto di progettazione e realizzazione scenografica, oltre a quello informatico dedicato allo sviluppo dei software per effetti audio-video utilizzati.

L'attuale formazione risulta assai variegata in termini di età dei componenti, dimostrando così che la musica dei Pink Floyd si può considerare certamente "senza tempo".

Carlo Barone - drums & percussions
Tiziano Colombo - bass guitar

Marco Parolini - lead guitar & acoustic guitar
Stefano Servidio - voice & guitar - acoustic guitar

Alessandro Macao - keyboards & electronics

Tony Gaeta - voice

Raffaella Guiotto - voice & vocals
Cristina Palana - vocals
Elisa Sivieri - vocals



Progettazione e realizzazione scenografie - Arredo System Snc - Pioltello (MI) - Italy
Audio e video software - Virtual La Sas - Vimodrone (MI) - (Italy)


Audio e Luci service - Riccardo Meloni - Revent Service
                           


Carlo Barone
Tiziano Colombo
"Tiz"
Marco Parolini
"Jedi"
Stefano Servidio
Alessandro Macao
"Cucciolo"
Tony Gaeta
Raffaella Guiotto
"Raffa"
Cristina Palana
Elisa Sivieri
Torna ai contenuti